Lampade di sale Imalayano
Sono numerosi i benefici che il posizionamento di una o più lampade di sale portano in una casa.
Abbassano l'umidità dell'ambiente
Emettono nell'aria ioni negativi
Purificano l'aria di casa
Proteggono dall'elettromagnetismo
Rendono l'atmosfera più rilassante
Stimolano le difese immunitarie
Aiutano la respirazione in caso di allergie
Migliorano la concentrazione
Aumentano la produttività
Risvegliano la creatività e il buon umore
Le lampade di sale sono dei purificatori naturali. Il sale di cui sono composte, a contatto con l'aria e grazie al calore che la lampadina genera all'interno, sprigiona nell'aria ioni negativi. Questo compensa la presenza di ioni positivi, provocati dalle apparecchiature elettroniche presenti in ogni ambiente domestico, contribuendo a ridurre l'inquinamento elettromagnetico e a mantenere l'aria circostante salubre e pulita.
L'eccessiva presenza di onde elettromagnetiche prodotte dagli elettrodomestici, provoca diversi disturbi all'organismo come mancanza di concentrazione, sonnolenza, irritabilità e nervosismo. Questo processo favorisce il rilassamento e anche il sonno e attenua i sintomi del malessere provocato dalle onde elettromagnetiche prodotte da apparecchiature elettroniche quali TV, smartphone ed elettrodomestici.
La lampada di sale, se accesa per alcune ore, ha effetti benefici sull'organismo quali la diminuzione dello stress, il miglioramento dell'umore e della concentrazione. Stimola in generale il sistema immunitario e migliora la produttività.
Un'altra proprietà delle lampade di sale è la loro capacità assorbente che cattura l'umidità e purifica l'aria di un ambiente chiuso senza renderla secca.
La luce arancione emessa dalla lampada di sale migliora l'energia di un ambiente e stimola la positività. .